Gli appuntamenti della Settimana Santa

Ecco tutti gli appuntamenti della Comunità durante la Settimana Santa, da mercoledì 5 aprile alla Domenica di Pasqua il 9.

Mercoledì Santo 5 aprile

Alle 18,30 celebrazione del sacramento della Riconciliazione. Alle 21 celebrazione del sacramento della Riconciliazione con i giovani aperto a tutti.

Giovedì Santo 6 aprile

Alle 9,30, nella chiesa del Santo Volto in via Val della Torre 11, messa del Crisma: rinnovo delle promesse dei sacerdoti e benedizione degli olii santi.

Alle 18 in Chiesa Messa dell’ultima Cena di Gesù con la memoria della lavanda dei piedi, cui segue l’adorazione dell’Eucarestia fino a mezzanotte.

Venerdì Santo 7 aprile

Alle 9 Lodi Comunitarie. I sacerdoti saranno presenti per il sacramento della Riconciliazione negli orari di apertura della Chiesa.

Alle 18 in chiesa Liturgia della Passione di Gesù con la lettura del Vangelo della Passione, la preghiera universale, l’adorazione della croce e la Comunione eucaristica.

Alle 21 Via Crucis per tutti coloro che desiderano ricordare la notte dell’amore di Gesù.

Sabato Santo 8 aprile

Alle 9 Lodi Comunitarie. I sacerdoti saranno presenti per il sacramento della Riconciliazione negli orari di apertura della Chiesa.

Alle 21 Solenne Veglia Pasquale con la liturgia del fuoco nuovo e del cero pasquale, l’annunzio della Pasqua, la Parola di Dio, la liturgia battesimale e la liturgia eucaristica.

Domenica 9 aprile Pasqua di Risurrezione

Nella solennità messe con il consueto orario domenicale 8,30 – 10 – 11,30 – 18.

Lunedì dell’Angelo 10 aprile

Non è festa di precetto e le Messe seguiranno il seguente orario: 9,30 – 18. Non ci sarà la messa alle ore 7,30.