Pubblicati da Mauro Fresco

Presentazione del Signore

Giovedì 2 febbraio la liturgia celebra la Presentazione di Gesù al Tempio, “la candelora” nella tradizione popolare. Durante le messe feriali verranno benedette le candele e i ceri che saranno utilizzati durante l’anno. È anche la festa della vita consacrata.

Adorazione Eucaristica

Adorazione eucaristica venerdì 3 febbraio, primo venerdì del mese; nella cappella deserto, dopo la messa delle 9,30, fino a mezzogiorno.

Giornata della vita

Giornata della vita domenica 5 febbraio: sul sagrato della chiesa verranno offerte le primule. Il ricavato delle donazioni sosterrà il “Progetto gemma” per adottare una futura madre.

Catechesi sui sacramenti

Mercoledì 8 febbraio, alle 18,30 nella Casa del Catechismo padre Rinaldo Battaglio guida la catechesi sui sacramenti: è la volta della Riconciliazione.

Giornata Mondiale della Gioventù: video messaggio del Papa

Video messaggio di papa Francesco agli oltre 400 mila che si sono già iscritti alla Giornata Mondiale della Gioventù, a Lisbona dal 1° al 6 agosto. «In questo incontro, in questa Giornata, imparate a guardare sempre l’orizzonte, a guardare sempre oltre. Non costruite un muro davanti alla vostra vita. I muri ti chiudono, l’orizzonte ti fa crescere! […]

Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani

“Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” (Isaia, 1,17) è il tema della settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani che si concluderà il 25 gennaio con la celebrazione di chiusura nella chiesa ortodossa di Santa Croce in via Accademia Albertina 11 a Torino, alle 21.

Incontri biblici

Incontro biblico mercoledì 25 gennaio alle 18,30 nella casa del catechismo. Con padre Giovanni Perizzolo alla scoperta della “Geografia del Nuovo Testamento”.

Adorazione eucaristica

Adorazione eucaristica venerdì 27 gennaio dopo la messa delle 18, nella Cappella del Deserto, con accesso dal cortile.

Padre Andrea, 25 anni di sacerdozio

Carissimi amici, domenica 15 gennaio durante la messa di ringraziamento per i 25 anni di sacerdozio ho visto il vostro affetto e la vostra gioia per me, motivo di gratitudine nello stare in mezzo a voi, al servizio del Signore, sulle orme di San Cesare. Grazie, padre Andrea.

Domenica della Parola di Dio

La III domenica del Tempo Ordinario è dedicata alla Parola di Dio. Papa Francesco l’ha istituita con la lettera apostolica in forma di «motu proprio», “Aperuit illis”, «Aprì loro la mente per comprendere le Scritture» (Lc 24,45), uno degli ultimi gesti compiuti dal Signore risorto, prima della sua Ascensione. “È bene, pertanto, che non venga […]