quaresima_manifesto

Gli appuntamenti della Settimana Santa

giovedì santo 24 marzo

Alle 9,30, in Cattedrale, messa del crisma: rinnovo delle promesse dei sacerdoti e benedizione degli olii santi dei sacramenti dei catecumeni, degli infermi e del crisma.

Alle 18, in chiesa, messa dell’ultima cena di Gesù con la memoria della lavanda dei piedi. Dopo la messa adorazione dell’Eucarestia all’altare della Reposizione fino a mezzanotte.

venerdì santo 25 marzo

Alle 18, in chiesa, liturgia della passione di Gesù, con la lettura del Vangelo della Passione, la preghiera universale, l’adorazione della croce e la Comunione eucaristica.

Alle 21 Via Crucis per tutti coloro che desiderano ricordare la notte dell’amore di Gesù.

sabato santo 26 marzo

Durante il giorno nessuna liturgia o preghiera comunitaria. La chiesa chiude alle 18. Al tramonto del sole comincia il giorno di Pasqua. Alle 21, sul sagrato della chiesa, inizia la Veglia pasquale con la liturgia del fuoco e del cero, l’annunzio pasquale, la Parola di Dio e la liturgia battesimale ed eucaristica in cui amministreremo i sacramenti dell’iniziazione cristiana – battesimo, cresima ed eucarestia – a tre giovani cresciuti nel nostro gruppo scout Torino 6: Elena, Ludovico e Van Duc.

domenica di Pasqua 27 marzo

Nella solennità le messe avranno il consueto orario domenicale 8,30 – 10 – 11,30 – 18.

lunedì dell’Angelo 28 marzo

Non è festa di precetto e le messe avranno l’orario feriale 7,30 – 9,30 – 18.