Prima Comunione

La catechesi verso i sacramenti

I genitori dei bambini e delle bambine che vogliano cominciare il cammino di catechesi in preparazione ai sacramenti – indicativamente i bimbi che frequentano la seconda elementare – potranno, tra il 15 settembre e il 1° ottobre, fissare telefonicamente un appuntamento di conoscenza con il parroco durante il quale conoscere le proposte di catechesi della parrocchia e procedere all’iscrizione del proprio figlio o della propria figlia.

andrea-2009-317

Giovani: al via i campi estivi

Dal 19 luglio al 10 agosto il Movimento Eucaristico Giovanile, gli scout dell’Agesci Torino 6 e il Gruppo Uno saranno impegnati nei campi estivi.

Dai bambini e dalle bambine più piccole ai ragazzi e ai giovani tutti vivranno un’esperienza importante di autonomia, di responsabilità, di crescita e approfondimento nel cammino di fede.

A loro e ai responsabili che con il loro servizio rendono possibile tutto ciò un grande augurio e il sostegno nella preghiera della comunità parrocchiale.

estate ragazzi 2022

Estate Ragazzi per 200 bambini e bambine

Estate Ragazzi ha chiuso i battenti venerdì 8 luglio.

Ogni settimana, per quattro settimane, 50 bambini e bambine, assistiti da 16 animatori che in primavera avevano seguito i corsi di formazione, hanno potuto vivere in serenità momenti di svago e di crescita.

Ai giochi, alle gite e alle giornate in piscina si sono alternati laboratori e piccoli momenti di riflessione.

Una ripartenza importante, quella di Estate Ragazzi, che, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Oratorio Gesù Nazareno, ha permesso ai 200 piccoli partecipanti di riscoprire la voglia di stare insieme dopo gli anni difficili della pandemia.

La carità

Cinquecento euro per la carità del Papa

Domenica scorsa, 26 giugno, Giornata della carità del Papa, durante le messe sono stati raccolti oltre 500 euro.

Le offerte dei fedeli di tutte le Chiese del mondo alimentano il fondo noto come Obolo di San Pietro, che da un lato garantisce il sostegno della missione universale del Papa e quello alle opere di carità del pontefice a favore dei più bisognosi.

Sul sito ufficiale www.obolodisanpietro.va sono documentati gli interventi diretti effettuati in questi anni grazie alle offerte.

 

Taize-Torino-Luglio-2022-Sito

Incontro europeo dei giovani

Giovani da tutta Europa a Torino dal 7 al 10 luglio, guidati dalla Comunità di Taizé.

Quattro giorni di incontri tra membri di diverse Chiese cristiane per pregare, approfondire la vita interiore e cercare insieme cammini di solidarietà e di speranza.

Un fitto calendario di appuntamenti che coinvolgeranno tutta la Città.

Alcune famiglie di Gesù Nazareno hanno aperto le loro case per ospitare i giovani provenienti da altri Paesi.

pasqua

Preghiera ecumenica per la pace

Preghiera ecumenica per la pace giovedì 12 maggio alle 21 nella chiesa parrocchiale di Gesù Nazareno, in via Duchessa Jolanda 24 a Torino. 

Ascolto della Parola, silenzio, intercessioni, canti per invocare la grazia di un mondo senza guerre.

Partecipano esponenti delle chiese cristiane, su invito del gruppo Strumenti di Pace, che dal 1986 si propone di vivere l’ecumenismo come via per la pace.

estate ragazzi

Estate Ragazzi: corso animatori

Ragazzi e ragazze della parrocchia che hanno compiuto 16 anni si stanno preparando a prestare servizio durante Estate Ragazzi organizzata dall’Oratorio Gesù Nazareno.

Per diventare animatori è indispensabile partecipare ai corsi di formazione che sono cominciati martedì 1° marzo.

Prossimo appuntamento in oratorio alle 20,45 martedì 26 aprile.

Estate Ragazzi sarà nella seconda metà di giugno e nella prima di luglio 2022.