to_spiritualita_2019

Timothy Radcliffe a Gesù Nazareno per Torino Spiritualità

Perché la notte appartiene agli amanti: a partire da queste parole il teologo inglese Timothy Radcliffe, Maestro generale dell’Ordine Domenicano dal 1992 al 2001, docente di Sacra Scrittura all’Università di Oxford e vivace biblista, racconterà – venerdì 27 settembre alle 21 a Gesù Nazareno nell’ambito di Torino Spiritualità – la maestosa intimità della notte, quando il tempo si ferma per lasciarsi toccare dall’eternità e i confini svaniscono, così che è difficile dire con certezza dove finiamo noi e dove inizia chi ci sta di fronte.

Ma la notte è preludio dell’alba.

E a quelli che amano appartiene anche il giorno.

Cresima_Adulti

Cresima: percorso per adulti

Al via il percorso di formazione alla Cresima per chi ha più di 14 anni.

Gli incontri, comuni a tutta l’Unità pastorale, saranno nella parrocchia di Sant’Alfonso, in via Netro 7, a patrire da mercoledì 9 ottobre alle 21, e proseguiranno fino all’11 dicembre, ogni mercoledì.

La Cresima sarà celebrata sabato 14 dicembre alle 18.

estate

Estate ragazzi

Lunedì 10 giugno, e fino al 5 luglio, comincerà Estate Ragazzi, quattro settimane di svago e formazione, in un clima di gioia, per bambini e bambine della parrocchia.

olio_unz

Unzione dei malati

Celebrazione comunitaria del sacramento dell’Unzione domenica 9 giugno, solennità di Pentecoste, durante la messa delle 18, nella chiesa parrocchiale di Gesù Nazareno.

olio_unz

Prepararsi all’Unzione dei malati

Secondo incontro giovedì 6 giugno, alle 16,30 nella chiesa del santuario della Madonna di Lourdes, in corso Francia 29, per prepararsi a ricevere il Sacramento dell’Unzione dei malati.

Sono invitati tutti gli anziani della parrocchia, che devono iscriversi nell’ufficio parrocchiale in sacrestia.

La celebrazione comunitaria del sacramento dell’Unzione sarà domenica 9 giugno, solennità di Pentecoste, durante la messa delle 18 nella chiesa parrocchiale di Gesù Nazareno.

inbenefica

Una giornata (in) Benefica

Appuntamento con “Una giornata (in) Benefica 2019”, sabato 25 dalle 16 alle 19 e domenica 26 maggio dalle 9 alle 13, in oratorio.

Aperitivo di benvenuto sabato alle 18. L’evento offre ad amici, soci e simpatizzanti, il tempo per incontrarsi, rinnovare la propria tessera, coinvolgere nuove persone, raccogliere fondi per l’associazione, organizzare e programmare la prossima “Partita del Cuore”.

Altre informazioni su www.esedrasp.it

Prima Comunione

La gioia dei Sacramenti

In questo tempo di Pasqua celebriamo con gioia i Sacramenti.

Domenica 19 maggio, durante la messa delle 10, prime Comunioni per bambini e bambine.

Domenica 26 maggio, durante la messa delle 11,30, ragazzi e ragazze riceveranno il sacramento della Confermazione: sabato 25 maggio, alle 15 i cresimandi e i loro padrini e madrine si confesseranno e sarà loro spiegata la celebrazione.

Preghiamo per loro con le loro famiglie.

Prima Comunione

Da oggi, nella gioia dei Sacramenti

Oggi e domenica prossima, 19 maggio, durante la messa delle 10, bambini e bambine di quarta elementare riceveranno per la prima volta l’Eucarestia.

Il giorno precedente la celebrazione, alle 15, in oratorio, confessioni, prove della cerimonia e ritiro delle vesti bianche.