Preghiera
Momenti di preghiera ordinaria
Adorazione Eucaristica comunitaria: ogni primo venerdì del mese, dalle 10 12 e dalle 16 alle 18.
Adorazione Eucaristica per le vocazioni: tutti i giovedì alle 17.30.
Rosario tutti i giorni alle 17.30.
In tempo di Quaresima tutti i venerdì: Via Crucis alle 17.15.
A Gesù Nazareno esistono diversi gruppi di preghiera:
- Rinnovamento dello Spirito Santo che si riunisce ogni mercoledì dalle 16 alle 17.30. La preghiera di lode, il canto e la lettura della Bibbia sono le basi di un cammino più profondo di amore verso Dio e verso il prossimo.
- Apostolato della preghiera: è un servizio alla Chiesa diffuso in tutto il mondo. Nella nostra parrocchia distribuisce i foglietti mensili e si riunisce in Chiesa ogni primo venerdì del mese, dalle 17.
- Fraternità della Parola: si tratta di un movimento di fedeli laici che si ispirano all’esempio del beato Cesare di Bus, fondatore della Congregazione della Dottrina Cristiana, e che vivono mensilmente un oratorio comunitario.
Gruppo ecumenico di preghiera:
- Strumenti di pace: il gruppo ecumenico nato nel 1986 è formato da credenti cattolici, valdesi, battisti, luterani e nel corso degli anni hanno partecipato agli incontri anche rappresentanti della chiesa avventista e delle chiese ortodosse (romena, greca, russa). Strumenti di pace si propone di vivere l’ecumenismo come via alla pace, per incontrare l’altro, per costruire ponti, per imparare a dialogare con tutti, per vivere l’unità nella pluralità e nelle differenze: a partire dall’ascolto comune della Parola di Dio e dalla condivisione. Da circa 19 anni il percorso di vita e di fede si concretizza nel “corso” ecumenico annuale di 5-6 serate, “Insieme ascoltiamo la Parola”. Al corso partecipano persone delle diverse confessioni, ma anche più “laiche” e, talvolta, ebree.
- Quest’anno il tema è “Prendersi cura”.
Trovate qui il calendario completo con le sedi e i temi dei singoli incontri e i relatori.
Ecco le date del 2019, tutti gli incontri iniziano alle 20,45 del giovedì:
- 10 ottobre
- 24 ottobre
- 7 novembre
- 21 novembre
- 5 dicembre
Gli incontri sono aperti a tutti.