Veglia interdiocesana di Pentecoste
Sabato 23 maggio alle 21, nella chiesa del Santo Volto in via Val delle Torre 3 a Torino, si svolgerà la veglia interdiocesana di Pentecoste presieduta dal cardinale Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa. La veglia sarà occasione di preghiera e festa con i neofiti che hanno ricevuto il battesimo nella notte di Pasqua e con gli 80 fratelli e sorelle che, dopo due anni di cammino con i «Percorsi», riceveranno i ministeri dell’accolitato, del lettorato, del catechista e dell’ufficio di referente della carità e dell’azione sociale.
La Veglia di Pentecoste con l’istituzione dei ministeri battesimali conclude il ciclo delle catechesi «Che cosa cercate?», aperte ai cristiani «ma anche a quanti si considerano in ricerca e magari dubitano, ma si interrogano sui grandi temi della vita e della fede».



