Consiglio pastorale verso il rinnovo

Nel prossimo mese di ottobre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio pastorale parrocchiale. Stiamo raccogliendo le candidature per i vari ambiti che caratterizzano la vita della Comunità: Famiglia, Giovani, Catechesi, Liturgia e Carità. Anche chi non opera direttamente in questi ambiti può candidarsi ed è invitato a farlo se è disponibile.

Il Consiglio pastorale parrocchiale ha un compito consultivo e si raduna tre volte l’anno per aiutare il parroco a portare avanti la vita della parrocchia. Vi invitiamo ad abbracciare questa forma di partecipazione attiva. Chi è disponibile può segnalare il proprio nominativo – e l’eventuale ambito di riferimento – ai padri.

Tonno e olio per i poveri

Raccolta straordinaria di generi alimentari nel mese di maggio. Servono in particolare olio di oliva e tonno in scatola per la distribuzione alle famiglie più in difficoltà. Potete portare questi prodotti in sacrestia. Grazie a tutti per la consueta generosità.

Estate Ragazzi, iscrizioni per le medie, elementari chiuse

Novità per l’Estate Ragazzi 2024 che sarà aperta anche a ragazzi e ragazze del primo anno della scuola Media e che si svolgerà in queste date:

·       1ª settimana 10 giugno – 14 giugno

·       2ª settimana 17 giugno – 21 giugno

La partecipazione è riservata ai ragazzi e alle ragazze che frequentano IL PRIMO ANNO DI SCUOLA MEDIA

Gli orari

Estate Ragazzi inizia con ingresso dalle 8,30 alle 9 e termina alle 16,30, con flessibilità di uscita al massimo entro le 17,30.

Le attività settimanali

Lunedì, mercoledì e giovedì attività in Oratorio (gioco, laboratori creativi).

Martedì e  venerdì gite in parchi o altre realtà cittadine e/o piscina .

Quanto costa una settimana

La partecipazione a una settimana di Estate Ragazzi costa 120 €.

La quota di adesione obbligatoria una tantum all’Associazione Oratorio Gesù Nazareno – Noi Torino costa 6€, da versare all’iscrizione.

I pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico bancario.

Iscrizioni

Non sarà possibile accogliere tutti i ragazzi che ne faranno richiesta: vi sarà un numero massimo consentito, proporzionale alla capacità ricettiva delle nostre strutture in termini di spazi (al chiuso e all’aperto) e di presenza di adulti responsabili. Verranno dunque accolti 20 ragazze/i di 1ª media, in base all’ordine di iscrizione.

I ragazzi che si iscriveranno successivamente verranno inseriti in lista di attesa e accolti qualora vi fossero eventuali rinunce.

Sarà possibile   effettuare la preiscrizione da oggi 30 aprile utilizzando il link presente al termine dell’INFORMATIVA su questa pagina.

L’iscrizione avverrà per ordine di prenotazione fino a esaurimento posti.

A seguire in allegato l’INFORMATIVA dettagliata che vi invitiamo a leggere attentamente.

Benedizione nelle case

Per tutto il mese di maggio il parroco e i sacerdoti saranno disponibili per la Benedizione Pasquale delle famiglie nelle case. Chi lo desidera può lasciare il nome in ufficio parrocchiale per concordare giorno e ora.

Il padre generale Sergio La Pegna con i Consiglieri

Il Capitolo dei Dottrinari rielegge padre Sergio La Pegna

Il 76° Capitolo Generale della Congregazione dei Padri Dottrinari ha riconfermato padre Sergio La Pegna Superiore Generale della Congregazione per i prossimi 6 anni. Padre Vincenzo De Martino (60 anni), italiano; padre Luis Gonzaga Bolinelli (63 anni), brasiliano; padre Dieudonné Nyamweru (37 anni), burundese, padre Binay Kumar Guria (52 anni), indiano, comporranno il nuovo Consiglio Generale.