8xmille, firma che fa bene
Tempo di dichiarazione dei redditi e tempo di scelta per l’8 e per il 5 per mille. Le risorse dell’8 x mille sono destinate al culto e alla pastorale, alla carità, alla custodia del patrimonio artistico e culturale delle nostre comunità. Non ultimo, la remunerazione dei sacerdoti è sostenuta per il 70% dai fondi provenienti dall’8xmille.
Se fare un gesto d’amore ti fa sentire bene, immagina farlo per migliaia di persone. “Mettere una firma” vuol dire impegnarsi, esporsi, lasciarsi coinvolgere da qualcosa che ci riguarda, ma che al tempo stesso va oltre noi ed è più grande di noi. Firmare per il sostegno economico alla Chiesa cattolica significa contribuire in prima persona alla sua edificazione, imparando a riconoscere come bene comune le molte iniziative pastorali, culturali, educative e caritative che la Chiesa realizza come servizio alla buona socialità di tutti. In questo modo vengono sostenuti anche i tanti sacerdoti che, spesso nel silenzio e dietro le quinte, accompagnano spazi e cammini di formazione alla fede e di solidarietà a tutto campo.
Per saperne di più e conoscere il rendiconto della destinazione si può consultare il sito rendiconto8xmille.chiesacattolica.it