Conversazioni per un’omelia

“Conversazioni per un’omelia” martedì 27 febbraio alle 21 nella casa del catechismo. Con il parroco padre Andrea si prega e si riflette comunitariamente sul vangelo della domenica successiva.

Esercizi spirituali

Esercizi spirituali il 4, 5 e 6 marzo, tempo di ascolto e di silenzio per imparare l’arte della preghiera. Ci saranno due possibilità, dalle 16,30 alle 18 presso il santuario della Madonna di Lourdes, in corso Francia 29, oppure dalle 21 alle 22,30 a Gesù Nazareno. Si può scegliere secondo le proprie possibilità e in tutte e due le sedi i sacerdoti saranno disponibili per il sacramento della Riconciliazione.

Quaresima di fraternità: adotta una classe in India

Con 15 euro al mese ognuno può dare la possibilità a ragazze e ragazzi di Ranchi e Jareya, nelle missioni dei Padri Dottrinari in India, di continuare gli studi. Negli anni le scuole hanno accolto centinaia di bambini e bambine senza limiti di estrazione sociale o di appartenenza religiosa. In Quaresima possiamo aderire effettuando un versamento di 180 € annuali (15 € mensili), indicando come causale Sostegno a distanza sul conto corrente intestato Associazione Yatra ONLUS, IBAN IT80K0501801000000016789992.

Per la vita e per l’ecumenismo

Grazie a tutta la comunità per le raccolte effettuate in queste settimane: al termine della giornata per la Vita abbiamo consegnato 1700,00 euro al Movimento per la Vita; durante la settimana di Preghiera per l’Unità dei cristiani abbiamo raccolto e consegnato al centro Ecumenico 500,00 euro.

Festa di carnevale

Festa di carnevale per bambini e bambine martedì 13 febbraio. Ritrovo alle 16,30 in cortile: spettacolo teatrale, sfilata di mascherine e merenda. Alle 21 nei locali parrocchiali musica e canti animati dal maestro Mimmo con il coro.

Prepararsi al matrimonio

Sabato 17 febbraio le coppie che si stanno preparando al sacramento del matrimonio vivranno una giornata comunitaria al Punto Familia di via Casalis.