Piazza Benefica: il maquillage

Piazza Benefica sarà completamente riqualificata e i lavori dureranno un anno. Oltre all’area occupata dalle bancarelle del mercato saranno risistemate anche le alberate, con beneficio per l’abbattimento del calore durante l’estate.

La ciotola di riso

Appuntamento con “La ciotola di riso” giovedì 10 aprile alle 19,30 nel cortile con accesso da via Duchessa Jolanda 24. Dopo la preghiera comunitaria si consumerà la cena a base di riso. Ciascuno deve portare il piatto, le posate e una tazza o un bicchiere per non utilizzare stoviglie di plastica. Prenotazione on line per evitare sprechi a questo link. Le offerte raccolte sosterranno il progetto Biking Against Cancer che Giacomo e Andrea, ex scout del Torino 6, hanno lanciato lo scorso aprile a favore della Fondazione Umberto Veronesi, istituto di ricerca per la cura del cancro.

Giacomo e Andrea sono partiti da Torino in bicicletta e viaggiando verso est raggiungeranno Adelaide, in Australia. Chi volesse seguire la loro avventura può connettersi su Instagram @centoventuno_121

Domenica delle Palme

Il 13 aprile, Domenica delle Palme, l’orario delle messe sarà quello festivo: 8,30 – 10 – 11,30 e 18. Prefestivo sabato 12 alle 18. In tutte le messe ci sarà la Benedizione dei rami di ulivo e la lettura della Passione secondo Luca. Prima della messa delle 10 processione con i rami di ulivo partendo dalla piazza. Ritrovo alle 9,45.

La prima Confessione

Domenica 6 aprile alle 15,30 un gruppo di bambini e bambine che partecipano al catechismo celebrano per la prima volta il sacramento della Riconciliazione.

La giornata Comunitaria

Domenica 6 aprile, dalle 10 alle 15, giornata comunitaria per le famiglie della parrocchia. La messa sarà presieduta dal vescovo ausiliare di Torino Alessandro Giraudo. Durante la giornata testimonianze di accoglienza per migranti, carcerati, persone in difficoltà; e anche di famiglie che comunitariamente animano le attività pastorali in parrocchie senza parroco residente. Pranzo comunitario dove ciascuno è invitato a portare qualcosa. Durante gli incontri per gli adulti i più piccoli parteciperanno ad attività organizzate.

Andrea del Castagno, Ultima cena, Museo del Cenacolo di Sant'Apollonia, Firenze

Settimana Santa

Durante la Settimana Santa i sacerdoti saranno disponibili in chiesa per le confessioni durante gli orari di apertura: dalle 7 alle 12 e dalle 16 alle 18,30. Martedì Santo 15 aprile dalle 18,30 Celebrazione comunitaria del Sacramento della Riconciliazione. Giovedì Santo, 17 aprile alle 18,30, Messa in Coena Domini e lavanda dei piedi; a seguire Veglia a Gesù Vivo fino alla mezzanotte. Dalle 21 alle 22 Adorazione comunitaria. Venerdì Santo, 18 aprile alle 18,30, Liturgia della Passione del Signore e Adorazione della Croce. Alle 21 Via Crucis in Chiesa. Sabato Santo, 19 aprile alle 21, Veglia Pasquale con celebrazione del Battesimo di Giorgia e Caterina. Domenica 20 aprile Pasqua di Risurrezione messe con il consueto orario domenicale 8,30 – 10 – 11,30 – 18. Lunedì dell’Angelo 21 aprile non è festa di precetto e le messe seguiranno il seguente orario: 9,30 – 18. Non ci sarà la messa alle ore 7,30.