Microsoft Word - Documento1

Quaresima, fraternità con India e Burundi

Quaresima: un viaggio in fraternità per arrivare all’appuntamento con la Passione, Morte e Resurrezione di Cristo. Come ogni viaggio la Quaresima richiede preparazione per non perdersi e disponibilità al cambiamento; capacità di convertirsi per aprirsi all’incontro con coloro e, quindi, con Colui che incontreremo; generosità nel condividere acqua e cibo con chi troviamo lungo la strada.

In Quaresima la comunità di Gesù Nazareno è impegnata a raccogliere fondi per sostenere due iniziative nelle missioni dei Padri Dottrinari in India e in Burundi: a Jareya, nella scuola Adivasi, la costruzione della grande sala polivalente che ospiterà incontri ed eventi formativi per gli 800 studenti del circondario.

La sala polivalente in costruzione nella scuola di Jareya, in India.

La sala polivalente in costruzione nella scuola di Jareya, in India.

Invece in Burundi a Kirundo, non lontano dai confini con Tanzania e Rwanda, e alle città e villaggi dove già sono presenti i Dottrinari sorgerà un centro di catechesi e formazione per la popolazione, gestito dai padri della Congregazione.

Il paesaggio nella zona di Kirundo in Burundi.

Il paesaggio nella zona di Kirundo in Burundi.

Catechisti e catechiste, le famiglie dei bambini e delle bambine che si stanno preparando a ricevere i sacramenti, i giovani dei gruppi parrocchiali, delle associazioni e dei movimenti ecclesiali ogni settimana verseranno una cifra, anche piccola, per acquistare le mattonelle e comporre i “pavimento puzzle” esposti sul cartellone in chiesa.

Così settimana dopo settimana tutti potranno verificare lo “stato di avanzamento dei lavori” e conoscere i dettagli dei progetti nei due Paesi.

Chi volesse contribuire direttamente può effettuare un versamento – specificando nella causale “Sale polivalenti in India e Burundi – sul conto corrente intestato a

CONGREGAZIONE DEI PRETI DELLA DOTTRINA CRISTIANA

BANCA POPOLARE DI SONDRIO

IBAN: IT26 I056 9603 2350 0000 2581 X76

Filiale: 538 ROMA – AG. 35

BIC/SWIFT: POSOIT2114U