Capodanno con Taizé, ma solo on line

L’aggravarsi della situazione pandemica ha costretto la Comunità di Taizé, la Diocesi di Torino, la Commissione ecumenica e gli organizzatori locali ad annullare l’appuntamento a Torino dal 28 dicembre 2021 al 1° gennaio 2022 per Capodanno con Taizé.

Dal 28 dicembre 2021 al 1° gennaio 2022 si terrà un incontro online. Le trasmissioni saranno fatte da Torino, con alcuni fratelli e con la partecipazione dei giovani della Regione. Tutti coloro che vorranno partecipare potranno farlo via internet. Il programma dettagliato sarà pubblicato al più presto.

Dal 7 al 10 luglio 2022, le Chiese di Torino invitano i giovani europei a intervenire numerosi alla nuova tappa del Pellegrinaggio di fiducia sulla terra.

I partecipanti saranno alloggiati in famiglie e parrocchie e si incontreranno per preghiere, momenti di conoscenza e scambio di esperienze, workshops.

Ci sarà anche la possibilità del passaggio davanti alla Santa Sindone per un tempo di contemplazione.

I giovani che lo desiderano potranno fermarsi qualche giorno a Taizé sulla strada per Torino o dopo l’incontro sulla via del ritorno.

L’annuncio è stato fatto con una dichiarazione congiunta dall’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia e dai frere di Taizé.