Padre Andrea Marchini e padre Ottorino Vanzaghi

Nuovo parroco da ottobre

Dopo nove anni alla guida della comunità padre Ottorino Vanzaghi lascerà Gesù Nazareno a inizio ottobre per diventare parroco di Sant’Andrea apostolo a Roma, dove ricopre anche importanti incarichi nella Congregazione dei Padri Dottrinari.

Padre Ottorino lo ha comunicato durante tutte le messe domenicali annunciando anche il nome del successore, padre Andrea Marchini, oggi parroco a Roma, che fu vice parroco a Gesù Nazareno negli anni ‘90. Sul settimanale della Diocesi di Torino, La Voce e il Tempo, il decreto di nomina dell’arcivescovo mons. Nosiglia sarà pubblicato domenica prossima, 27 giugno.

Durante le messe domenicali padre Ottorino, ringraziando, si è detto certo che il sostegno della comunità parrocchiale che per nove anni ha camminato con lui sarà lo stesso che accompagnerà padre Andrea nel suo nuovo incarico pastorale.

Settembre sarà ancora ricco di appuntamenti pastorali significativi: matrimoni e battesimi, e soprattutto le Cresime di 40 ragazzi della parrocchia: padre Ottorino concluderà il suo servizio a Gesù Nazareno con momenti fondamentali di catechesi, così come ha sempre fatto. Sulla scia di Cesare De Bus, fondatore dei Dottinari.