eugene-burnand-il-mattino-della-resurrezione

Resurrezione di Gesù, Messa in diretta alle 11

La Pasqua di Cristo porti vita nuova, speranza vera e gioia nel cuore. L’emergenza ci impedisce di vivere la Pasqua nella nostra chiesa parrocchiale di Gesù Nazareno. Il sito ci consente di ritrovarci e di celebrare insieme la messa della Resurrezione.

Ecco gli appuntamenti con celebrazioni e preghiere in diretta.

Domenica di Pasqua, 12 aprile

Alle 11 Messa della Risurrezione di Gesù.

Alle 14 preghiera di Ora Media e alle 21 Compieta.

Una Pasqua di solidarietà

In questo tempo segnato dall’emergenza Coronavirus la Quaresima e la Pasqua sono  tempo di ascolto della Parola, conversione, sobrietà, preghiera e solidarietà.

Quest’anno la Comunità si è impegnata a sostenere la Missione in India dei padri Dottrinari. La sfida è adottare una classe di studenti, che vivono situazioni di povertà estrema, nelle scuole di Ranchi e Jareya.

Con 16€ al mese si garantiscono a un bambino un piatto di riso, un libro, l’uniforme, il trasporto col pulmino e un insegnante. I dettagli del progetto sulla bacheca in chiesa.

Le restrizioni che la pandemia ha imposto a tutela della salute rende difficile recarci in chiesa, che è aperta ma con orari ridotti.

La carità tuttavia non si ferma, continuate a donare con generosità; potete farlo sul conto corrente Unicredit IBAN IT87 E02008 01118 000004397330 intestato a Parrocchia Gesù Nazareno, via Palmieri 39 – 10138 Torino – CF 97522300017, specificando nella causale Adozioni a Ranchi.

Settimana santa in preghiera

Durante questa Settimana santa, chiusi tra le pareti domestiche, abbiamo ripercorso il Vangelo di Matteo, che caratterizza questo anno liturgico, per pregare con Gesù.

Gesù ci insegna Come pregare, ci rassicura che La preghiera è efficace, ci garantisce sulla Forza della preghiera comune, ci invita ad Abbandonarci alla volontà di Dio nella preghiera, perché la preghiera, anche quando appare disperata è Sicura del trionfo finale. Gesù Risorto ci ha lasciato la Sua promessa “io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.

Preghiamo dunque nelle nostre case, con la certezza che per mezzo della grazia della Resurrezione, siamo comunque uniti.

Nelle case di Cit Turin il posto per Gesù

Abbiamo costruito nelle nostre abitazioni uno spazio per Gesù. Trovate qui una raccolta di immagini.

La chiesa resterà aperta solo per la preghiera personale, e con orario ridotto.

Le celebrazioni con Papa Francesco in TV e su internet

Il Papa celebra i Riti della Pasqua all’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro, che si possono seguire in diretta su Tv 2000 e via Web su www.vatican.va.

Domenica 12 aprile, alle 11

Domenica di Pasqua, Risurrezione del Signore, Messa del giorno. Alle 12, al termine della Messa il Papa impartirà la Benedizione «Urbi et Orbi».

Le celebrazioni con l’arcivescovo di Torino e Susa, Cesare Nosiglia, su internet

Attraverso il sito www.diocesi.torino.it e dalle pagine social della diocesi si possono seguire in diretta le celebrazioni dell’Arcivescovo.

Domenica 12 aprile, Domenica di Pasqua

Alle 10 Messa a Torino in Cattedrale e alle 17 Messa a Susa in Cattedrale.