Giornata del Creato: ci stiamo mangiando la terra?

Ci stiamo mangiando la terra? è il titolo dell’incontro organizzato dall’onlus Il Triciclo sabato 22 settembre – Giornata del Creato – a partire dalle 15 presso il Sermig in piazza Borgo Dora 61 a Torino.

Dopo l’accoglienza, proiezione del video Il pianeta vive se vive la biodiversità, a seguire Agricoltura e cambiamenti climatici, a cura di Giorgio Cingolani, economista agrario.

Dopo L’altra faccia della medaglia: la fame!, video e testimonianze e Buone pratiche in materia di alimentazione: acquisti a Km 0, allevamenti sostenibili, Commercio Equo e Solidale, sistema alimentare locale e ricerca universitaria, la giornata si concluderà con la preghiera ecumenica alle 17,30.

All’incontro aderiscono ACLI, Associazione Chiese Battiste in Piemonte, Azione Cattolica, Centro Studi S.Regis, CISV, Chiesa Valdese, Chiese Ortodosse di Torino, Comunità Evangelica Luterana di Torino, Commissione Diocesana per l’Ecumenismo, Commissione Evangelica per l’Ecumenismo e il Dialogo, Comunità Religiose, Comunità S. Andrea, Comunità Madian – Camilliani, Comunità S. Rocco, Comunità Via Germanasca, Donne credenti, Insieme per Graz, MEIC, Movimento Focolari, Preghiera di Taizé, SAE, SERMIG, Strumenti di pace.

Per informazioni 3755292045 oppure info@triciclo-onlus.org