06anni

Coppie con figli 0-6 anni

Catechesi per giovani coppie con bambini di 0-6 anni

I genitori dei bambini neo-battezzati – da 0 a 6 anni – possono proseguire il cammino di fede in incontri di formazione al servizio della vita familiare.

I genitori sono considerati non solo destinatari ma soggetti di evangelizzazione, la vita familiare diventa il luogo fondamentale della catechesi, partendo dall’esperienza di essere padre e madre. La catechesi è quindi finalizzata alla vita cristiana, con la famiglia come contesto educativo fondamentale in cui sperimentare relazioni significative.

Quest’anno prosegue la bella avventura che porta a ritrovarci in allegria, in riflessione e nell’incontro con altre famiglie.

È ciò che nel passato abbiamo chiamato ‘aperitivi’ (dopo la messa delle 10 alla domenica), poi l’abbiamo chiamata anche ‘post-battesimi’ e ora chiamiamo CATECHESI 0-6 anni.

Ecco le date dei prossimi incontri:

ZERO TRE 

domenica 5 febbraio: La Veglia: essere vigili

domenica 19 marzo: Il ruolo di papà

domenica 9 aprile: Festa delle Palme

domenica 29 maggio: Festa di chiusura    

C’è una novità quest’anno: molti genitori che hanno terminato il cammino ZEROTRE diventano protagonisti nell’animare le attività dei genitori che hanno battezzato i figli da poco… lo scopo è coinvolgere sempre più persone nel portare la Parola nelle nostre case!

L’appuntamento è in parrocchia alla messa delle 10, subito dopo breve attività con aperitivo. Per le 12-12,30 si termina.

Garantito servizio baby sitter!

Noi siamo i primi profeti per i nostri bambini.