390ASP388439

Una tunica bianca per la Prima Comunione

Da molti anni la  parrocchia di Gesù Nazareno veste bambini e bambine con una tunica bianca durante la messa della Prima Comunione

Da due anni il servizio è affidato alla cooperativa Johar che la cura la gestione delle tuniche.

Domenica 11 febbraio dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19 a bambini e bambine saranno prese le misure per associare a ciascuno la tunica adatta.

Per la gestione la cooperativa Johar, ritirerà  20€ per ogni tunica.

Il sabato prima della messa di Prima Comunione, durante le prove, verranno consegnate le tuniche.

La domenica, dopo la messa di Prima Comunione, i saluti e le foto di rito sarà già possibile riconsegnare le tuniche a una persona di Johar.

Coloro che volessero continuare la festa in famiglia senza far togliere la tunica ai loro figli potranno farlo, ma dovranno riportarla in serata al domicilio della persona incaricata del ritiro.

Il contributo richiesto di 20€, detratte le spese, sarà destinato alle missioni dei Padri Dottrinari in India. Chi volesse lasciare un’offerta alla parrocchia – molto gradita – potrà farlo in altre forme.

catechismo

Catechesi dei Bambini

Tre anni di Catechismo da 7 a 9 anni

I fanciulli che si preparano a ricevere per la prima volta il sacramento del Perdono (prima Confessione) e il sacramento dell’Eucarestia (Prima Comunione) intraprendono un cammino che nella nostra parrocchia si svolge con due percorsi alternativi: la catechesi familiare articolata in un incontro domenicale al mese che coinvolge tutta la famiglia, e quello che impegna i fanciulli durante la settimana.

Date e orari dell’anno pastorale 2019/2020

Le famiglie che hanno bambini di seconda elementare, interessate a iniziare il percorso di catechismo, sono attese per un incontro di accoglienza con il parroco dall’8 ottobre negli orari d’ufficio (10-12 oppure 16-18) oppure, solo fissando preventivamente un appuntamento, in altri orari, in cui sarà possibile conoscere le proposte di itinerari per genitori e i figli che inizieranno a novembre.

  • il primo anno (seconda elementare) mercoledì alle 17.

La catechesi degli anni seguenti si svolge dal 14 ottobre a maggio con i seguenti giorni e orari:

  • il secondo anno (terza elementare) martedì alle 17
  • il terzo anno (quarta elementare) lunedì alle 17.